Dive & Dame

Spose napoletane: Il Mattino prima del sì nello spot di Dive & Dame

Abiti da Sposa Napoli

Scopri le collezioni 2019


Abiti da sposa È venuto in mente tra i capisaldi della città, come la tazza di caffè al Gambrinus, le pennellate verbali della Serao, l'esaltazione estetica della Loren, il formicolio sensoriale di Spaccanapoli, i panorami inaspettati di un territorio a scacchiera, con punti di convergenza tra luci e ombre: il quotidiano Il Mattino ecco che compare, come certezza monumentale, come rituale peculiare, nella nuova campagna della collezione Dive & Dame. Per festeggiare il trentesimo anniversario, l'atelier partenopeo ha arruolato tutti i simboli a cui è ancorata Napoli per non sfibrarsi, per non vacillare. Radici che evitano voragini e alluvioni esistenziali. Anche quello tra Il Mattino e la città è un matrimonio, andato piuttosto bene, con una fedeltà pluricentenaria. Immortalare il quotidiano tra le braccia della sposa in un shooting fotografico favoleggiante, rappresenta quasi una scaramanzia per augurare lunga vita a tutti i matrimoni e alleggerire gli affanni e distogliere dai pensieri in uno dei giorni fatidici della vita. La stilista Pina Rinaldi ci tiene talmente all'integralismo partenopeo da importare - termine che ama utilizzare - i clienti a Napoli: se desiderano un abito unico su misura di alta sartoria, occorre fare un salto qui, nel cuore del salotto della città che affaccia sul teatro San Carlo e prende fiato su piazza Plebiscito, perché non saremo noi a spostarci nel mondo mette in chiaro. Dietro quelle vetrate la stilista costruisce e realizza mise dalle linee raffinate, vengono eseguiti preziosi merletti di pizzi, dentelle, ricami che risaltano nel tessuto candido come aloni di luce. L'intera collezione 2019 è dedicata ai vessilli di Napoli partendo dal nome Le perle Napoletane con abiti che rievocano Matilde Serao, Sophia Loren, Titina De Filippo, Pupella Maggio, Lina Sastri, Luisa Conte, Teresa De Sio, Angela Luce e altre pietre miliari.

 
Abiti da sposa 2019
collezione19


Dive & Dame

fashion designer

Pina Rinaldi



La perfezione dell'abito senza tempo è il risultato di indiscutibili successi dove Dive & Dame si rende interprete della storia dello stile traducendo l'esperienza nel design e nell'uso dei tessuti speciali nella favola interpretata dalla donna fashion.

 

Dive & Dame

Prenota-whatsapp

Clicca icona

Chiama adesso

Contatti



Prenota adesso una prova dell'abito da sposa per vivere un'emozione unica . L'atelier Dive & Dame realizza Abiti da sposa che seducono e mettono in risalto la silhouette femminile

Chiama adesso

081 5522049
abiti da sposa
1
×
Dive & Dame clicca due volte l'icona WhatsApp è Prenota adesso un appuntamento il tuo abito da sposa ti aspetta. Gennaio 2019 nuova collezione.